Una Video Editor e Digital Marketer con una grande passione per i viaggi!

Sono di origini campane ma vivo a Roma da più  di 10 anni.  Ho iniziato il mio percorso formativo proprio nella capitale: nel 2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimedialepresso l’Università Sapienza di Roma e proseguito la mia formazione con un Master in Digital Audio Video Editing“.

Ho iniziato la mia carriera professionale nel campo del cinema e della TV, specializzandomi come Video Editor e lavorando presso le principali case cinematografiche e televisive di Roma (Istituto Luce, Bartleby Film, Fremantle Media, Hangar, etc). Negli anni ho imparato ad utilizzare i principali software professionali di montaggio video quali Avid Media Composer , Adobe Premiere, Final Cut Pro. Successivamente mi sono specializzata nel Digital Marketing ed ho iniziato a lavorare presso un’azienda di consulenza del settore automotive con sede a Roma.

Ho molti interessi: mi piace lo sport (nuoto, tennis, badminton, pallavolo) oltre ad una disciplina sportiva che ho iniziato a praticare dal 2020 ovvero lo Yoga. Amo dipingere su tela (non sono brava a disegnare ma mi piace esprimere i miei stati d’animo attraverso rappresentazioni astratte) e suono la chitarra (ho imparato da autodidatta suonando le mie primissime canzoni di due gruppi storici ovvero “Nothing Else Matter – Metallica” e “Wish You were Here – Pink Floyd“.) Ma la mia più grande passione è stata da sempre quella di viaggiare. Da piccola, i miei genitori mi portavano sempre in vacanza al mare.. abbiamo girato un pò l’Italia, soprattutto le belle zone del Sud come Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia oltre alle zone della Campania e anche posti all’estero come Palma De Mallorca, Isole della Grecia ecc. Da quelle vacanze, in cui avevo la possibilità di esplorare posti incantevoli, per la maggior parte, fatte di spiagge bianche e poco affollate oltre alla vista meravigliosa di monumenti storici, tornavo sempre un pò più ricca, con la voglia di volerci ritornare. Certo non ho viaggiato molto ma quanto basta per suscitare in me quella voglia di voler continuare ad esplorare il mondo e raccontarlo attraverso i mei occhi. Questo è il punto di partenza del mio progetto “ViaggiNolimits” dove raccolgo e racconto tutti i viaggi, cercando di esprimerlo con il modo più affasciante possibile ovvero il Vlog.

Se vuoi saperne di più, seguimi anche sui miei canali social Facebook, YouTube, Instagram.